Il nostro assortimento di giacche tecniche Patagonia copre ogni eventualità: dal fresco dell’autunno al gelo profondo del più freddo degli inverni, qualunque cosa tu stia facendo. In questo articolo ti presenteremo le 4 giacche più amate dai nostri clienti (e da noi), con un appunto, sempre importante, sui piumini in piuma d’oca Patagonia.
La Micro Puff è la giacca imbottita di Patagonia con il miglior rapporto calore/peso. È un capo ultraleggero e leggermente idrorepellente con imbottitura sintetica PlumaFill™ che assicura un calore del tutto simile a quello della piuma d’oca.
La si apprezza per leggerezza (la taglia M pesa solo 250 gr) e termicità. Ci è capitato di usarlo in bivacco a 3°c e indossarla per molte ore con solo un pile sotto. Ha due vantaggi impareggiabili rispetto alla piuma:
se bagnato rimane caldo
in caso di strappo accidentale non perde l’imbottitura.
Calore quotidiano per condizioni fresche e umide con rivestimento e fodera in 100% poliestere riciclato. Realizzato con esterno e fodera in poliestere riciclato al 100% e PrimaLoft® Gold Insulation Eco da 60 g riciclato al 100% con tecnologia P.U.R.E.™ (Produced Using Reduced Emissions).
Che altro dire… è praticamente perfetta. Calda, anti-vento, resistente all’acqua e altamente comprimibile, la puoi infilare dappertutto. Il tessuto esterno è abbastanza idrorepellente mentre quello che stupisce è l'idrorepellenza dell'imbottitura. Noi lo troviamo perfetto per la montagna, per lo sci e per la città, da solo o, nel cuore dell’inverno, some strato intermedio sotto il cappotto.
Down Sweater: calore quotidiano per condizioni fredde e asciutte.
Leggero e antivento con un rivestimento in poliestere ripstop riciclato al 100% e Advanced Global Traceable Down 800-fill-power, il Down Sweater è il piumino più venduto del nostro stock, quando sei alla ricerca della giusta termicità per ogni tua avventura, ma anche come giacca di tutti i giorni.
Concepito come capo tecnico nell'ottica di un vestiario a strati, soprattutto in condizioni autunnali e invernali sotto uno shell, rimane la soluzione ideale anche in città. Classico, evergreen, mai di troppo, grazie al giusto compromesso tra calore e leggerezza e all'elevata qualità dell'imbottitura in piuma rigorosamente certificata. Alla qualità non si rinuncia.
DAS Parka: il meglio della piuma in un imbottitura sintetica
Che siano performace di alpinismo o arrampicata, condizioni di freddo rigide o bivacchi in quota, la rivoluzionaria DAS Parka ti garantirà di viverti il momento ricco di emozioni grazie alla sua termicità, data ovviamente dalla imbottitura PrimaLoft® Gold Insulation Eco con tecnologia Cross Core™ e tecnologia aerogel incorporata per offrire la stessa mano morbida. Calda, leggera, comprimibile e con il fondamentale vantaggio di garantire caldo anche se bagnata: aspetta solo di essere portata con te nelle avventure outdoor.
Piuma d’oca: perché?
La questione delle piume d’oca è davvero molto delicata e Patagonia ne è ovviamente ben consapevole. Perché dunque si è fatta la scelta delle piume d'oca riciclate per alcune delle giacche e piumini? Si tratta di una scelta consapevole, grazie alla quale, le piume destinate alla discarica provenienti da altri tessili sono reintrodotte nel flusso produttivo, in modo da ridurre gli sprechi e nel pieno rispetto degli animali.
La piuma utilizzata per l’imbottitura di giacche e piumini è un mix di piuma d’anatra e oca 600, 700 o 800 fill-power rigenerata da giacche, piumini, cuscini e altri articoli usati. Un ottimo compromesso tra calore, peso e rispetto dell’ambiente, che per Patagonia rappresenta la misurazione della qualità dei suoi prodotti.
L’obiettivo è ancora una volta offrire la massima qualità riducendo gli scarti e creando valore nel flusso del riciclo.
Guarda il video di Claudio per saperne di più.
"Un numero maggiore di prodotti in piuma riciclabile e un numero maggiore di persone che riciclano i propri articoli, afferma Patagonia sul suo sito web, si traducono in minori aggiunte al flusso dei rifiuti."
Sherpa3.com ha una grande attenzione per la vostra salute. I nostri fornitori e i nostri collaboratori applicano con rigore tutte le misure igieniche e di distanziamento sociale, nel rispetto del DPCM e del buonsenso comune.
Se avete domande, telefonateci in negozio, o contattateci con un messaggio Whatsapp, e saremo lieti di rispondere.
Con l’augurio di vederci presto nei nostri store,
Claudio e lo staff di Sherpa3.com
Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità via e-mail, resta aggiornato sui nuovi prodotti, ricevi in anteprima le promozioni e lasciati ispirare dalle nostre selezioni speciali