Courmayeur è una cittadina vivace, da visitare tutto l’anno sotto lo sguardo imponente del massiccio del Monte Bianco, punto d’incontro tra la val Ferret, la val Veny, all’imbocco del tunnel del Monte Bianco verso la Francia.
A Courmayeur respiri passione per la montagna. D’altra parte se non l’amassi già non saresti nel cuore pulsante della Valle d’Aosta. Tra le vie del centro, i negozi di prodotti tipici valdostani e di attrezzature per lo sci o l’alpinismo il partner store Patagonia nel cuore delle Alpi.
Avevamo bisogno di spazio per accogliere i nostri clienti e offrire un servizio completo. Un’esposizione ampia e una selezione dei capi migliori per la montagna, un magazzino fornitissimo e una linea diretta con lo store di Trento per tutto quello che non trovi fisicamente qui, ma che possiamo farti avere in pochissimo tempo.
Abbigliamento Patagonia uomo, donna e bambino, ultime collezioni e pezzi iconici e ormai introvabili per veri intenditori.
Ma sai cosa piace di più ai nostri clienti? I prodotti sono perfetti e hanno un appeal incredibile, ma la differenza la fanno le persone. Matteo e Martino sono le nostre colonne portanti dello store, appassionati di alpinismo e di sci che non perdono un’occasione per arrampicarsi su qualche montagna, qui o in giro per il mondo. Chi meglio di loro può comprendere le tue esigenze, che si tratti di semplici escursioni o di esperienze più impegnative?
Così tu entri con una domanda, con un dubbio su cosa indossare ed esci con una soluzione. E non è detto che la soluzione stia in un acquisto. A volte è un consiglio, a volte è un caffè, a volte sì è una giacca Patagonia o una scarpa da trekking.
Sono loro a fare la differenza...
Titolare degli store Patagonia e dello store online Sherpa3.com, sono fondamentalmente un entusiasta del mio lavoro, pieno di idee e sportivo al punto giusto. Lavoro in questo settore praticamente da sempre. Mi piace parlare con le persone e conoscere i miei clienti. Adoro tutto l’outdoor, non saprei scegliere l’attività preferita, basta stare nella natura, sfidare qualche limite e raggiungere gli obiettivi, fisici e lavorativi.
Viaggiare è un modo di essere, difficile scegliere l’esperienza più significativa, ma il viaggio in Libia resta una delle esperienze più belle mai fatte.
Houdini Jacket, giacca a vento ultra leggera. Non deve mai mancare nello zaino.
Laureato in consulenza del lavoro e delle relazioni aziendali non mi aspettavo di fare questo lavoro. Quando sono approdato a Courmayeur non sapevo come sarebbe andata: morale della favola dal 2016 sono ancora qui. Le mie passioni? Tanto sci (freeride e scialpinismo) in alta montagna, alpinismo (dalle vie classiche normali, fino a misto e roccia), corsa e bici. Comunque apprezzando anche cose più semplici come prendere una tenda e andare a dormire in montagna per vedere l’alba.
Alla Breche Du Tacul. Si tratta di una discesa di sci ripido nel massiccio del Bianco a 3600m, molto impegnativa ed esposta; siamo rimasti in parete molte ore, tanto che è calata la notte prima che riuscissimo a tornare nella Vallée Blanche (un lungo ghiacciaio) per rientrare a Chamonix.
Uno solo? Meglio averne per tutte le necessità. Non parto mai senza: Capilene Air come intimo, la base di ogni buon completo da sci o da alpinismo invernale. R1 Techface per la montagna, ottimo dallo scialpinismo all’alpinismo in quota, passando per bici e camminate. Micro Puff come piumino che ti salva quando arriva la sera o da più freddo del previsto.
Romano d’origine, valdostano d’adozione, lavoro in Sherpa3 dal 2018. Malato di outdoor non sono felice se non mi avventuro nei posti più sperduti (e spettacolari), magari per passarci la notte. Appena ho un minuto libero salgo su qualche vetta, non posso farne a meno.
L’ascesa sul Denali in Alaska, 2018. Un’esperienza fortissima.
Il pile tecnico R2 TechFace: un capo perfetto sia in estate come giacca leggera che in inverno come capo intermedio.
Ho deciso di entrare a far parte del team Sherpa3 per il forte legame con il marchio Patagonia e subito mi sono ritrovato in sintonia con tutti i membri della squadra, pur essendo in assoluto il più giovane. Con tutti loro condivido la passione per la montagna, in tutte le stagioni, sugli sci o correndo sui sentieri. Indosso Patagonia da quando ero ragazzino e l’entusiasmo che mi trasmette fare parte di questa realtà è quello che spero di trasmettere ai nostri clienti
A volte le emozioni più grandi le scopriamo vicino a casa. Amando la corsa in montagna spesso mi basta avere un pò di tempo libero e arrampicarmi sulla Cresta d’Arp. È un durissimo allenamento, 1800 metri di dislivello in meno di 2 ore, ma il panorama che si svela lassù sulla valle di Courmayeur, sulla val Ferret e val Veny è impareggiabile.
Senza dubbio il Pluma Jacket, leggero ma resistente, pensato per l’alpinismo professionale, un capo che mi ha salvato la giornata molte volte.
Sherpa3.com ha una grande attenzione per la vostra salute. I nostri fornitori e i nostri collaboratori applicano con rigore tutte le misure igieniche e di distanziamento sociale, nel rispetto del DPCM e del buonsenso comune.
Se avete domande, telefonateci in negozio, o contattateci con un messaggio Whatsapp, e saremo lieti di rispondere.
Con l’augurio di vederci presto nei nostri store,
Claudio e lo staff di Sherpa3.com
Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità via e-mail, resta aggiornato sui nuovi prodotti, ricevi in anteprima le promozioni e lasciati ispirare dalle nostre selezioni speciali